Risparmio Fiscale Polizze Vita Svizzera CHF

Risparmio Fiscale Polizze Vita Svizzera CHF

Vantaggi Fiscali Polizze vita in Svizzera stipulare una polizza vita terzo pilastro permette non solo di colmare delle lacune previdenziali spesso notevoli, ma anche di usufruire di VANTAGGI FISCALI notevoli e determinanti nel calcolo del capitale finale a scadenza.

risparmio fiscale polizze vita

consulenza previdenziale

Vantaggi Fiscali: le Polizze Vita consentono di beneficiare di notevoli vantaggi fiscali concessi al fine di incentivare la diffusione dell’abitudine a costruirsi la propria PREVIDENZA PRIVATA. I contributi versati sono infatti deducibili fiscalmente fino ai limiti di legge, diversi nel caso di dipendenti o indipendenti.

Previdenza Vincolata 3A: nel Terzo Pilastro VINCOLATO, i beneficiari sono stabiliti dalla legge.

Previdenza Libera 3B: nel Terzo Pilastro LIBERO, vi è libera scelta dei beneficiari.

Garanzie del Capitale: diversamente da un investimento classico in fondi o in banche/fiduciarie, le polizze vita hanno delle notevoli garanzie del capitale versato. Le garanzie cambiano non solo tra una compagnia assicurativa e l’altra, ma anche all’interno di una stessa Assicurazione diversi prodotti hanno diverse garanzie in funzione della volatilità e dunque della rischiosità del piano di investimento scelto. Le garanzie fornite dalla compagnia sono al primo posto nella scelta dei prodotti ma non è sufficiente, bisogna analizzare in dettaglio le prospettive dei mercati, i rendimenti potenziali perché non è detto che ex-post investimenti con garanzie meno elevate non si rivelino poi con dei ritorni assoluti decisamente superiori. Da non trascurare, infine, il nome ed il rating dell’emittente: non dimentichiamoci che nel caso delle polizze vita si versano contributi per numerosi anni, è dunque di fondamentale importanza conoscere a fondo la solidità del gruppo a cui si affidano i propri risparmi e dunque il proprio futuro.

Tutela dal Fallimento impignorabili, non confluiscono nella massa fallimentare.

Scrivi a info@markets-research.com per ricevere una CONSULENZA PREVIDENZIALE GRATUITA.

Ufficio Studi Markets Research